ENOroscopo del benessere 2024 di La La Wine

di Daniela Vlas, astrologa.

Benessere. Questa è la parola chiave per il 2024 per le La La Girls e grazie all’astrologa Daniela Vlas, l’abbiamo declinata 12 volte, 1 per ogni segno zodiacale. Le Stelle, dalla voce di Vlas, ci hanno rivelato come trovare e ritrovare il benessere. Ma wine and food non possono mancare nei nostri consigli, perciò accanto alle previsioni astrologiche, troverete i nostri frizzanti pairing. Buona lettura, buon relax e soprattutto auguri per un 2024 colmo di gioia, serenità e ottimi brindisi.

ARIETE

Il 2024 per voi sarà l’anno in cui finalmente vi libererete dall’influenza di Plutone, anzi, sarà un anno senza pianeti contrari, il clima perfetto per liberarsi dalle insicurezze, prendere le decisioni con fermezza, e per affrontare ogni giorno con grinta ed entusiasmo come solo voi sapete fare! Senza dimenticarci dell’appoggio degli amici -quest’anno – fondamentale!

Per un segno di fuoco, energico e competitivo come voi, l’attività ideale per liberarsi dallo stress, è lo sport, che sia di squadra o individuale, in palestra o all’aperto, l’importante è restare in movimento!

Wine and food pairing: neve, neve, neve e sport invernali. E dopo sci e snowboard un po’ di spirito ci vuole, come Quota Limited Edition il Gin artigianale prodotto con i fiori di Genepì selezionati. Solo 150 bottiglie.

TORO

Per voi l’anno nuovo sarà come un foglio bianco… tutto da dipingere! Potrete ricominciare da capo oppure portare avanti, con grande entusiasmo, progetti già esistenti, ma qualsiasi cosa decidiate di fare, i pianeti vi saranno favorevoli! Il cambiamento è nell’aria, e con la primavera arriveranno anche nuove opportunità, mentre l’estate vi farà vivere amori travolgenti e passionali.

Il vostro è un segno governato dal pianeta Venere, il quale vi porta verso la costante ricerca del piacere, vista la vostra innata pigrizia però, il metodo ideale per combattere lo stress, per voi amanti del buon cibo, potrebbe essere l’iniziare a sperimentare in cucina!

Wine and food pairing: e se avete voglia di cucina casalinga, ma non di cucinare, alla Casa della Bresaola di Bormio i canederli sono quelli di una volta. Preparati dalla ‘mamma’ over 90 che racconta di aver imparato la ricetta dal suocero. Ovunque voi siate, mettono sottovuoto e spediscono.

GEMELLI

Se riuscirete a non far influenzare negativamente la sicurezza in voi stessi da Saturno e Nettuno in pesci, il 2024 sarà per voi l’anno della rivincita! Parole d’ordine: trasformazione e crescita personale. Con l’arrivo di Giove, dalla seconda metà dell’anno in poi, arriveranno anche nuove opportunità in tutti gli ambiti della vostra frenetica vita: amore; soldi e anche carriera.

Il concetto di “riposo” per un segno come il vostro si discosta parecchio dal significato comunemente attribuitogli, per voi, persone dinamiche ed instancabili, il fil rouge dei vostri momenti di relax è sempre uno: la ricerca di novità, e dunque che si tratti di una vacanza active o di un libro fantasy, l’importante è che stimoli la vostra immaginazione.

Wine and food pairing: un libro con poche fantasy e tante perle sul vino. Si chiama Notes Wine a notebook with a wine spirit! Metà libro e metà note, l’autore Sandro Bosticco, degustatore esperto e meticoloso, ha raccolto storie e curiosità sul vino, dai poeti islamici, alla cantina di un ospedale.

CANCRO

Grazie ai pianeti in posizione favorevole, si prospetta un anno di ripresa: dal lavoro all’amore, tutto sarà accomunato da una fase di recupero e graduale miglioramento. E’ giunta l’ora di smettere di dubitare di voi stessi o di continuare a rimandare decisioni importanti, siate ambiziosi, la fortuna nel 2024 sarà dalla vostra parte!

Delle persone emotive, sensibili e nostalgiche come voi si sentiranno rigenerate se circondate dall’affetto dei propri cari, per i momenti di relax, dunque, consigliatissima una cena casalinga oppure un tuffo nel passato tramite la visione dei vecchi album di famiglia.

Wine and food pairing: un vitigno autoctono ti fa sempre fare un tuffo nella storia del vino. Flaminio, l’Ottavianello Ostuni DOP di Vallone vi fa abbracciare presente e futuro.

LEONE

La prima parte dell’anno non sarà particolarmente ricca di eventi significativi, anche se non sono da escludere il verificarsi di qualche imprevisto o cambio di rotta, saranno quindi fondamentali pazienza ed elasticità! Da maggio invece, con l’arrivo di Giove in Gemelli, vi sentirete più aperti e tendere a dare maggiore importanza ai rapporti sociali. Infine, gli ultimi mesi del 2024 saranno caratterizzata da scelte definitive e decisioni importanti.

Un segno come il vostro raramente si ferma, d’altronde stare sempre al passo con i tempi comporta un notevole dispendio energetico, energie che potreste ripristinare praticando dello yoga, per rigenerare corpo e mente contemporaneamente.

Wine and food pairing: rigenerare. Accanto al benessere ci piace anche questa parola. Legend Kombucha fa al caso vostro. No alcool, antico tonico orientale, declinato in vari gusti.

VERGINE

Con Plutone in Acquario dovrete essere pronti a sconvolgere le vostre abitudini, adattarvi a cambiamenti e imprevisti… Nulla che possa mettere in difficoltà un perfezionista, analitico, razionale ed innato organizzatore come voi! Il passato vi farà visita, dandovi l’opportunità di aggiustare o rivalutare qualche errorino precedentemente commesso, mentre grazie all’influenza positiva di Venere l’amore sarà il protagonista del vostro 2024.

Per alleviare lo stress, l’attività perfetta per quelli nati sotto il segno della Vergine, introspettivi di natura, è far emergere le proprie emozioni e dar loro voce attraverso la musica!

Wine and food pairing: non c’è musica migliore e rigenerante del suono di uno Champagne che scende nel calice, meglio se quello della Maison Tribaut Schlosser. Quale scegliere per il 2024, cara Vergine? Quello che preferisci, ma noi ti consigliamo il loro Rosé Brut (50% Pinot Meunieur, 30% Chardonnay, 20% Pinot Noir), 24 mesi sui lieviti, dai sentori di piccoli frutti rossi, agrumi tra cui il mandarino, palato fresco ed elegante.

BILANCIA

Con l’arrivo del nuovo anno, arriverà anche la voglia di sbarazzarsi del nocivo e del superfluo, vi sentirete più liberi, equilibrati e sereni, parole chiave che caratterizzeranno anche tutti gli ambiti della vostra vita. Fra gennaio e febbraio possibile nuovo incontro all’orizzonte, mentre a giugno ottime opportunità lavorative. Nel 2024 troverete la forza per abbattere vecchi schemi, regole e tutto ciò che non convince più!

Per una Bilancia, amante del bello e sempre attentissima al proprio aspetto, l’attività ideale per i momenti di benessere, è la skincare. Che si tratti di una maschera viso o dell’elaboratissima skincare coreana, le farà avere un aspetto più radioso e curato.

Wine and food pairing: qui un compromesso. Non si mangia, ma si ispira a qualcosa che si mangia. Il Balsamo Labbra Dolce Inverno di Bottega Verde con note di marshmallow e vaniglia.

SCORPIONE

Grandi trasformazioni in arrivo nel 2024, attraverso sfide, conflitti e con qualche turbolenza qui e lì. Nella prima metà dell’anno dovrete dimostrare di saper aspettare, dopodiché, con pazienza e tenacia transiterete verso una fase più ricca di eventi ed opportunità e con l’amore protagonista ad agosto.

Emotivi, enigmatici e misteriosi di tanto in tanto sentite il bisogno di isolarvi da tutto e tutti, l’attività ideale per ritrovare la pace interiore potrebbe essere una a contatto con la natura, come il forest bathing.

Wine and food pairing: caramelle al gusto… della foresta. Artigianali, incartate una ad una e se volete con stevia anziché zucchero. Sono le caramelle di Brielli con olio essenziale di pino mugo ed eucalipto.

SAGITTARIO

Grazie a Plutone in Acquario il filo conduttore del vostro 2024 sarà la riconquista: di tutto ciò che avete perso o tralasciato negli ultimi anni; economica, ma anche di voi stessi, che porterà con sé equilibrio e libertà. I primi mesi dell’anno – fino a primavera – fra i momenti top per i rapporti sociali e amorosi, mentre aprile per la carriera.

La pratica meditativa della mindfulness potrebbe aiutare a riportare al qui ed ora delle persone vivaci, socievoli ed indipendenti come voi ma anche, spesso, con la testa fra le nuvole, perse nei propri pensieri.

Wine and food pairing: le nuvole ci fanno venire in mente l’Olimpo. Che ne dite di un vino dalla ‘patria’ delle divinità? Made in Thessalia il 100% Malagousià: Natura 2022 di Ktima Zafeirakis.

CAPRICORNO

Il 2024 per voi inizia e prosegue bene, grazie anche a Plutone che rivoluzionerà molti ambiti della vostra vita, in particolar modo quello economico, attesa però una vera e propria trasformazione, già cominciata nel 2023.

Il periodo top per rivoluzionare la propria carriera è febbraio, per le nuove conoscenze è agosto, mentre maggio per le scelte importanti.

Anche delle per delle persone sempre capaci di tenere tutto sotto controllo… incluso lo stress, come voi, il rischio del burnout, vista la vostra tendenza a lavorare sempre più del dovuto, è sempre dietro l’angolo, in questi casi l’ideale sarebbe concedersi un bagno caldo.

Wine and food pairing: e dopo il lusso di un bagno bollente, il cerchio si chiude con il lusso gastronomico. Su foiegrasgourmet.com potete scegliere il foie gras di anatra o oca artigianale che più vi aggrada, direttamente dal sud-ovest della Francia.

ACQUARIO

Il 2024, anche grazie all’ingresso di Plutone nel vostro segno, sarà l’anno in cui metterete al centro voi stessi. Durante i primi mesi dell’anno dovrete affrontare sfide che porteranno, gradualmente, ad una vera e propria evoluzione della vostra persona, per poi arrivare alla conclusione dell’anno con un nuovo equilibrio.

L’attività per ritrovare la calma interiore più adatta per il segno più cerebrale dello zodiaco, che anche nei momenti di relax si dedica agli esercizi mentali, sono i giochi da tavolo, rigorosamente in compagnia degli amici, per fare contento anche il suo lato socievole.

Wine and food pairing: mentre si gioca, la mano si allunga sul tavolo per cercare qualcosa di dolce. Provate i cioccolatini artigianali all’amaro Braulio della pasticceria Pozzi. Colorati e in varie forme, attenzione a non scambiarli con le pedine!

PESCI

Nel 2024 sono attesi grandi cambiamenti, per lo più a livello spirituale, per quelli nati sotto il segno dei Pesci. Durante tutti i dodici mesi si verificherà inizialmente una perdita e poi una riacquisizione della sicurezza in voi stessi. Febbraio il mese top per prendere decisioni importanti, grazie a Giove favorevole, la cui influenza si protrarrà anche nei prossimi mesi.

Creativi, spirituali e dotati di una sensibilità fuori dal comune, ma anche spesso irrequieti saranno in grado di trarre beneficio dalla meditazione, ristabilendo l’equilibrio interiore.

Wine and food pairing: accanto alla parola meditazione ci vuole la parola vino. Vin Santo senza ombra di dubbio. Targato Montespertoli, Lo Stoiato 2007 di Fattoria La Gigliola. Nel 2024 quasi maggiorenne.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright LA LA WINE