A cura di Giordana Talamona
Giovedì 3 luglio, alle ore 19.30, negli spazi della storica azienda tessile Balli – il Lanificio, in via Bologna 106a a Prato, torna “Meravigliosamente Donne in ANT”, la serata promossa da Fondazione ANT per celebrare la femminilità e l’impegno sociale.
L’evento, patrocinato dal Comune di Prato, sarà l’occasione per premiare sei donne che si sono distinte nei rispettivi settori professionali – dall’impresa alla sanità, dallo sport alla comunicazione – e che si sono rese protagoniste di un importante impegno solidale a favore delle attività gratuite di assistenza domiciliare ai malati di tumore e dei progetti di prevenzione oncologica portati avanti da Fondazione ANT.
Nel corso della serata, alla presenza delle Istituzioni, verranno conferiti i riconoscimenti: per la Sanità sarà premiata la dottoressa Laura Biganzoli, direttore della Struttura Operativa Complessa di Oncologia dell’Ospedale Santo Stefano di Prato; per il Sociale Monica Norcini, vice direttrice del Fresco Parkinson Institute Italia Onlus; per l’Impresa Maria Grazia Cassetti, Cavaliere del Lavoro e anima dell’azienda Cassetti Gioielli 1926; per lo Sport la giovane campionessa di motociclismo Matilde Contri; per la Comunicazione Elisabetta Fanfani, titolare dell’agenzia che porta il suo nome.
Anche quest’anno torna il premio speciale “Amica di ANT”, dedicato alle donne che sostengono con dedizione la Fondazione al di fuori delle categorie ufficiali. Il riconoscimento andrà a Laura Carrera, direttore commerciale presso Agricola Ludus.
A condurre la serata sarà Roberta Catarzi. L’evento è patrocinato anche dall’associazione Le Donne del Vino.
Il menù della cena placée sarà firmato dallo chef stellato Niccolò Palumbo, del ristorante Paca, mentre il gran finale sarà affidato alle raffinate creazioni dolci del Maestro pasticcere Luca Mannori. I vini in abbinamento, serviti dai sommelier di FISAR Prato, saranno selezionati dalle cantine Cesani Vincenzo, Agricola Ludus e Tenuta il Corno. Il servizio sarà curato con professionalità da Valerio Ricevimenti.
Prima della cena, e solo su prenotazione, sarà possibile visitare l’azienda Balli, un luogo affascinante, ricco di storia e fortemente legato all’identità del territorio pratese.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright LA LA WINE
Questo articolo è stato scritto da un essere umano
