Torna Féminalise, il concorso enoico tutto il femminile

Da mesi non si parla d’altro: Féminalise, il concorso mondiale di vini, sake e distillati sta per tornare. Le date da appuntarsi della sedicesima edizione sono quelle del 6, 7 e 8 Aprile 2022 presso il Parc Floral di Parigi. Un concorso unico nel suo genere, che dal 2007 dà spazio esclusivamente alle donne professioniste in campo enologico, chiamate a degustare e giudicare i prodotti in gara.

La modalità di gara

Per garantire un risultato inappellabile il Concorso francese prevede che ogni campione venga degustato da tre donne sedute a tavoli diversi, che non possono comunicare fra loro né influenzarsi in alcun modo. Una modalità del tutto nuova, rispetto ad altri Concorsi enologici, che la dice lunga sulla trasparenza e l’etica degli organizzatori.

Tra le principali novità di quest’anno, oltre al debutto della categoria distillati, troviamo l’ottimizzazione delle degustazioni grazie all’introduzione di calici Performance Riedel, la semplificazione del processo di valutazione attraverso l’utilizzo di una app dedicata su tablet e la conferma dei prodotti favoriti con una seconda degustazione.

Le professioniste che desiderano partecipare a questo evento in qualità di giurate possono mandare la candidatura entro la fine di febbraio.

Per informazioni:

@concoursmondialdesfeminalise

Ufficio Stampa @vale_frac