«Crescere e ripensare a una struttura manageriale centralizzata per le mie due case», il messaggio e la missione di Carmen Moretti de Rosa, Amministratore Delegato della divisione alberghiera della Holding Terra Moretti, sono chiari. «Nonostante le limitazioni Covid protratte per tutto il primo semestre del 2021e quiome vuole l’ultima tendenza nell’hôtellerie – nata dal recupero della scuderia storica della tenuta; L’Albereta accresce l’offerta gastronomica sotto l’egida di Martino de Rosa che con la società atCarmen firma una doppia operazione con il macellaio più famoso del mondo Dario Cecchini e inaugura a Erbusco due realtà food, Cecchini Panini e Quintale.
È dopo un primo semestre dell’anno che resta complicato per l’ospitalità a livello nazionale ed internazionale che arriva la nomina di Marco Olivieri a General Manager de L’Albereta e de L’Andana.
Marco Olivieri, romano di origini e milanese d’adozione, vanta un’esperienza più che ventennale nel mondo dell’ospitalità di lusso. Dopo una lunga carriera nel settore, dove ha lavorato per grandi gruppi multinazionali come Hilton, Starwood Hotels e Marriott International, si colloca a dirigere la divisione alberghiera Terra Moretti, (L’Albereta in Franciacorta e L’Andana in Maremma), con l’obiettivo di rafforzare l’appartenenza a un unico gruppo e a un’unica filosofia di ospitalità, quella ben tracciata da Carmen Moretti de Rosa, «parlo sempre di ‘case’ e quindi di ospitalità personale e personalizzata».
Il nuovo General Manager afferma, “non è mai semplice pensare ad un cambiamento nella propria vita professionale, ma la decisione è arrivata dopo aver conosciuto la Famiglia Moretti e aver capito che i loro valori coincidevano con i miei, avendo in comune la grande passione e l’amore per l’ospitalità.” Accanto a lui, Diana Toniolo, Director Sales & Marketing dei due hotel, ha lavorato nell’hôtellerie di lusso in Italia, Francia e Stati Uniti con precedenti impieghi in Starwood Hotels e Bulgari. «Penso a L’Albereta e L’Andana come hotel destinazione, come eccellenze del territorio, fondate sul concetto di famiglia italiana», dichiara Toniolo.