di Barbara Amoroso Donatti
Cosa c’entra la cucina latina con la Corea? Molto se ad essere coinvolte sono due Chef di origine coreane ma di cui una, Marina Lis Ra, con radici argentine oggi.

Ed è così che martedì 27 maggio al ristorante Hallasan di Firenze, l’accoglienza tipica del mondo latino, ha incontrato il gusto asiatico, grazie a queste due delicate ed estrose chef.

L’occasione è stata l’ospitalità da parte del ristorante fiorentino, nei confronti della collega titolare del ristorante spagnolo Na Num che si è confrontata con la padrona di casa Laura Kim.
Il risultato è stato un menù scoppiettante di sapori e di colori, reso conviviale anche dalla griglia centrale di ogni tavolo, tipica della tradizione orientale.
Bacchette in mano, e tra un boccone e una chiacchiera, la piacevolezza si è fatta strada in mezzo all’allegria di questa mini rassegna ospitata nuovamente dalla città rinascimentale.
Piccante, agrodolce, aspro, si sono incontrati per un tripudio di sensazioni vivaci e stimolanti, confermando l’originalità dell’evento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright LA LA WINE
Questo articolo è stato scritto da un essere umano
