La La Wine Academy, il corso online di avvicinamento al vino

Quale vino portare alla cena con gli amici?

Cosa cercare nel bicchiere per capire se è buono il vino che ho scelto?

Quali profumi, colori e sapori dovrebbe avere e non avere un vino?

Queste e tante altre domande di semplice approccio al prodotto che da millenni allieta la parte conviviale della nostra vita e che in mondo di esperti (o pseudo tali) è difficile porre.

Nasce La La Wine Academy un corso semplice, piacevole alla portata di tutti su cosa vuol dire degustare un vino, servirlo nel modo corretto, saper scegliere ottimi vini senza spendere patrimoni.

Lo sapevi che non devi bere caffè prima di degustare e che esiste una tecnica per non litigare col cavatappi nell’aprire la bottiglia?

E che se non senti 1.000 profumi non sei sbagliato… forse quello accanto a te esagera e basta?

Non serve essere esperti per godere di un buon vino, ma serve avere la tecnica base di degustazione e alcune informazioni che gli esperti per rimanere tali spesso non vi svelano. Lezioni in diretta online da fruire comodamente da casa davanti a calice e bottiglia: interazione con le docenti per poter fare domande liberamente, e godere al 100% della tua bottiglia sapendo finalmente cosa devono cercare i tuoi occhi, il tuo naso, la tua bocca.

Non maltrattare più le tue bottiglie e i tuoi sensi: con La La Wine Academy ti divertirai col calice in mano.

Per informazioni lalawinemagazine@gmail.com

Le docenti

Barbara Amoroso e Giordana Talamona sono giornaliste esperte di enogastronomia, sommelier e degustatrici per guide vini. Negli anni hanno affinato un metodo per avvicinare le persone all’affascinante mondo del vino condensato nel corso online targato La La Wine.