Torna a Firenze Tavola Latina

Dal 22 al 24 maggio 2023, nella città italiana neo eletta regina della gastronomia, arriva la seconda edizione di sapori lontani ma affini: Tavola Latina. Protagonista la “ciccia” dando spazio alla pluralità di preparazioni, dall’asado alla picanha fino alle empanadas.

tavola latina 2023

“Anche quest’anno abbiamo voluto tessere un filo ideale tra la cucina toscana e quelle sudamericane – spiega Giacomo Iacobellis, esperto di gastronomia latina – coinvolgendo sia addetti ai lavori che appassionati alla scoperta di materie prime e preparazioni a prima vista così lontane dal nostro quotidiano”.

Saranno gli chef i protagonisti dietro fornelli e griglie, tra cui Nicholas Duonnolo, Lilio Di Camillo, il venezuelano Olivier Betancourt, i peruviani Francys Salazar e Pablo Gucic Ferrer.

Il programma è fitto, potete consultarlo sulla pagina Instagram dell’evento. Noi ci siamo prenotate per il barbecue in stile argentino all’Harry’s Bar The Garden, con l’asado del maestro di braci Fernando Kelm, dove ci hanno promesso di veder sfilare le maglie della Nazionale argentina in onore dello Scudetto del Napoli, eterna squadra di Diego Armando Maradona. E sappiamo anche che verranno stappate alcune etichette from Argentina with love. Noi andiamo a controllare…